Paestum

Anche Paestum, come molte delle zone del Sud Italia, è considerata dall’UNESCO patrimonio mondiale dell’umanità.
Paestum, città cardine della Magna Grecia, è stata fondata intorno al 600 a.C. con il nome di Poseidonia, in onore del Dio del mare Poseidone (Nettuno per i romani) e offre un esempio di architettura tra i più belli e rappresentativi di un’epoca storica fondamentale per l’umanità.
Paestum è situata tra la costiera Amalfitana a nord e la costiera Cilentana a sud, fungendo da porta del Parco Nazionale del Cilento.

I maestosi templi dorici, illuminati da un sole intenso, la lunga fascia costiera, lambita da un mare scintillante, fanno di Paestum un luogo incantevole da visitare.

Paestum è rinomata per l’arte, la natura, i sapori e gli eventi che la caratterizzano soprattutto durante il periodo estivo.

Tra i luoghi più belli da visitare si consigliano: i Templi di Athena, Hera e Nettuno, esempi di architettura del V e VI a.C., i santuari della Madonna del Granato, la Basilica Paleocristiana, il Convento di Capaccio e il santuario del Getsemani, il Parco Nazionale del Cilento e i diversi Musei, tra cui il Museo Archeologico Nazionale, Heraion di Foce Sele e il MMMAC (Museo Materiali Minimi d’Arte Contemporanea). Soggiornando all’Hotel Happy sarà facilissimo raggiungere questa splendida città e scoprirne le meraviglie.

Se cerchi un Hotel per visitare i Templi di Peastum allora Hotal Happy è la migliore soluzione. Contattaci subito oppure verifica la disponibilità online.
Scopri subito le nostre offerte per soggiornare all’Hotel Happy e goderti le bellezze dei Templi di Paestum.