Salerno

Salerno è in una posizione di cerniera tra la Costiera Amalfitana e la Costiera Cilentana. Città tra le più grandi d’Italia, Salerno vede oltre il 60% del proprio territorio protetto dall’UNESCO con circa 200 chilometri di coste.

Il centro storico conserva moltissime testimonianze di una storia antica e affascinante, tutta da scoprire, così come le bellezze della meravigliosa città giardino: il castello Arechi che domina dall’alto l’intero Golfo di Salerno, il Duomo, costruito da Roberto il Guiscardo e dedicato al Santo Patrono San Matteo, il museo della Scuola Medica Salernitana, la cinquecentesca Chiesa dell’Annunziata con il suggestivo campanile barocco del Sanfelice, le sfarzose chiese barocche disseminate per tutta la città, l’esteso e suggestivo Lungomare, luogo ideale per lunghe passeggiate e infine bar, ristoranti, locali per chi ama la movida, parchi e ville comunali per chi ama immergersi nel verde.

Immancabile la sosta ai Giardini della Minerva, area in cui venivano anticamente coltivate le piante da cui trarre i principi attivi necessari alla produzione di farmaci.

Oggi è ancora possibile trovarvi specie vegetali di diversa provenienza, oltre ad essere una tisaneria dove poter gustare decotti, infusi, macerati, aperitivi e biscotti tipici.

Se cerchi un Hotel per visitare Salerno allora Hotal Happy è la migliore soluzione.

Contattaci subito oppure verifica la disponibilità on line. Scopri subito le nostre offerte per soggiornare all’Hotel Happy e goderti le bellezze di Salerno