Fiera del Crocifisso ritrovato

Salerno si trasforma ancora una volta in un borgo medievale in occasione della manifestazione della Fiera del Crocifisso Ritrovato che quest’anno è arrivata alla XXIX edizione e che si svlgerà nel centro storico della città dal 28 Aprile al Maggio. Il tema di questa edizione 2019 sarà “La Città dei Mercanti”.

Il programma è ricco di eventi e ci saranno botteghe, fabbri, artigiani, mercati medievali,rievocazioni storiche, attrazioni, artigianato, degustazioni, mostre e tanto altro ancora.

A ricreare il clima medievale ci saranno menestrelli, saltimbanchi, giocolieri, mangiafuoco, giullari, cantastorie, artisti di strada e tanti altri personaggi della tradizione medievale.

L’Hotel Happy dista 26,5 Km dal Centro Storico di Salerno, raggiungibile in 20 minuti tramite automobile percorrendo A3/E45.

Per conoscere l’avvenimento storico e la leggenda che hanno dato vita a Salerno alla tradizione della Fiera del Crocifisso e alla Fiera del Crocofisso Ritrovato si possono visitare le seguenti pagine del nostro sito relative ai suddetti eventi svoltisi negli anni precedenti.