LUCI D’ARTISTA 2019 – SALERNO (IT)

E’ già quasi tutto pronto per l’inaugurazione della kermesse più attesa a Salerno e che si svolge ogni anno in concomitanza con le festività natalizie.

L’edizione 2019 delle Luci d’Artista avrà inizio venerdì 15 Novembre con l’accensione delle installazioni luminose alle ore 17.30 partendo dalla Villa Comunale che ospiterà scintillanti animali dello zoo. Tanti altri quartieri, strade e piazze saranno illuminati con luci che riproducono addobbi floreali, fiori colorati e ceramiche vietresi.

In piazza Flavio Gioia sarà installato un gigantesco albero i cui rami si stenderanno per l’intera piazza. Sul Corso Vittorio Emanuele saranno installati dei lampadari che renderanno più elegante la zona pedonale, invece Piazza Sant’Agostino verrà illuminata dai tipici limoni che rappresenteranno la Costiera Amalfitana.

Nel quartiere Pastena è stato installato un mini Colosseo luminoso.

Anche in questa XIV edizione delle Luci d’Artista ci sarà la ruota panoramica, alta circa 60 mt con 36 cabine dalle quali sarà possibile ammirare la città di Salerno dall’alto e il Golfo. La ruota panoramica sarà attiva tutti i giorni dalle ore 10 alle 24 nel sottopiazza della Concordia.

Il 30 Novembre in Piazza Portanova verrà inaugurato lo splendido Albero di Natale alto circa 30 mt.

Inoltre sono previste tante iniziative, come la rassegna musicale diretta da Stefano Giuliano “Jazz in luce” e anche l’esibizione della Salerno Jazz Orchestra.

A Salerno arriverà anche la mostra Van Gogh- The immersive experience che sarà inaugurata il 22 Novembre presso la Chiesa di Santa Sofia.

La rassegna Luci d’Artista 2019 si protrarrà fino al 19 Gennaio 2020.

L’Hotel Happy dista 28 Km dalla Villa Comunale di Salerno raggiungibile in 30 minuti tramite automobile percorrendo E45.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *